04 gennaio 2009

Il Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza


ci sono altre mostre che andrò a visitare :-)


8 novembre 2008 - 11 gennaio 2009
Franco Bucci e i primi anni del Laboratorio Pesaro 1961-1972
La mostra dedicata a Franco Bucci e ai primi anni del Laboratorio Pesaro si inserisce in un quadro di rinnovate attenzioni del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza al mondo del design: un aspetto della progettualità che anche in Italia, soprattutto a partire dal secondo dopoguerra, ha dato segni di grande vitalità e ha espresso figure di notevole rilievo. Per ulteriori informazoni clicca qui (link non attivo).




28 ottobre 2008 - 1 marzo 2009
Il Bello dei Butti.
Rifiuti e ricerca archeologica a Faenza tra Medioevo ed Età Moderna
La mostra intende rendere noti al pubblico parte dei rinvenimenti effettuati a Faenza dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna nel corso degli ultimi quindici anni di attività di tutela. Un buon numero di queste scoperte è costituito dai “butti”, termine con cui si intende quel complesso di materiali (ceramica, vetro, metallo, resti di pasto ed altro) che veniva appunto buttato come spazzatura.
Per ulteriori informazoni clicca qui.




19 SETTEMBRE 2008 - 11 GENNAIO 2009
Bertozzi & CasoniNulla è come appare. Forse. Bertozzi & Casoni espongono i loro lavori più recenti.
Morte al bar o Riflessione della morte: grande composizione con tre tavolini da bar ricoperti da rifiuti e una Morte con scheletro in argento seduta con a fianco la falce, suo quotidiano strumento di lavoro. La Morte riflette, con riferimenti alla Melencolia I di Albrecht Dürer, su se stessa e sul proprio operato. Altre due opere, Tavolino con vaso e due versioni della Brillo box, completano questa prima installazione.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

Nessun commento: