26 aprile 2009

Crema con sorprese

Ieri sera ho fatto una zuppa inglese (con biscotti, così da ricetta), con dentro dei soffi di meringa. Questo dolce lo faceva la mamma di mia cognata, e dopo averlo mangiato una volta in casa di mia cognata, ho voluto rifarlo con piccole modifiche, che consistono unicamente nel fare le palle piccole.


Fare una crema pasticcera, io la faccio così:

1 l latte
8 rossi d'uovo
4 cucchiai di farina
8 cucchiai di zucchero

Si intingono i biscotti nell'alchermes, poi si fodera lo stampo con questi.
Si mette a bollire un poco di latte.
Nel frattempo si monta un albume con un poco di zucchero a meringa. Quando il latte bolle si butta la pallina di meringa, facendola cuocere (fa molto in fretta).
Si scola e si prosegue con la successiva. Attenzione che in cottura crescono molto.
Dopo di chè si versa la crema, si appoggiano le meringhe e si procede normalmente.

Nessun commento: