11 maggio 2009

E dopo le lasagne...


le crespelle! E' tempo di asparagi e io li adoro, mangerei solo di quelli.
Ho fatto queste crespelle, inventate dire, ma chiunque avrebbe potuto farlo.
Vi posto la ricetta, erano deliziose:

CRESPELLE AGLI ASPARAGI


per le crespelle:


150 gr farina
3 uova
250 gr latte
fare la pastella e cuocerle in un tegame antiaderente unto di burro


per il ripieno:
besciamella
asparagi
cipolla
taleggio
sale


Ho fatto soffriggere la cipolla in poco burro, poi ho aggiunto gli asparagi puliti e tagliati, salato e fatto cuocere a fuoco bassissimo coperto senza nessun'altra aggiunta. Nel frattempo ho preparato la besciamella poi ho mescolato il tutto, aggiungendo un bel pezzetto di taleggio stagionato, diciamo sui 150 gr.

Ho riempito le crespelle, conservando un poco del ripieno, le ho adagiate in una teglia che ho precedentemente "sporcato" con il ripieno. Poi ho aggiunto un pò di brodo alla farcitura conservata e cosparso le crespelle in superficie. Messo in forno a 160 gradi per una ventina di minuti...e ...spazzolate!

4 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Adoro anche io gli asparagi, ma non avevo mai pensato ad abbinarli alle crespelle: complimenti, da provare quanto prima, grazie!

Federica Simoni ha detto...

Mmm.. che bontà!!

Tania ha detto...

Complimenti, sono una vera delizia!

Rosetta ha detto...

Brava, li faccio spesso anch'io ... quasi uguali.
Mandi